Monday, August 21, 2017

logo facebook logo twitter 

 

logo iaim


L'International Association of Infant Massage è l'unica associazione che promuove la pratica del massaggio del bambino realmemente a livello internazionale. E' presente in più di 60 paesi in 5 continenti (nello specifico 68 nazioni con 34 Chapters e 34 Contact Persons secondo l'aggiornamento della General Assembly in Costa Rica, ottobre 2014) ed è quella che nel mondo ha più anni di esperienza www.iaim.net 

Al centro del programma IAIM ci sono i genitori e i bambini. Il genitore è considerato il maggior esperto del proprio bambino e i bambini i veri maestri. Gli insegnanti di massaggio utilizzano sempre una bambola per mostrare la sequenza ideata da Vimala McClure.

I petali che formano il fiore dell'IAIM rappresentano i gruppi operativi che lavorano in contatto tra loro svolgendo ognuno una sua funzione sempre rivolta alla famiglia che resta al centro. Abbiamo così il petalo degli insegnanti di massaggio, dei trainers che li formano, dei Chapters che riuniscono gli instructors a livello nazionale, ogni chapters viene rappresentato nella General Assembly dove si elegge un direttivo internazionale e un Comitato per l'educazione Continua.

Il nostro lavoro consiste in molto più che insegnare i vari massaggi. Comprende il facilitare la stretta connessione tra esseri umani nei momenti iniziali della vita e quell'unica relazione che si instaura tra una mamma, un papà e il loro bambino.

Non si tratta di un programma terapeutico o riabilitativo.

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.