Saturday, November 18, 2017

logo facebook logo twitter 

“Nurturing Touch"
c/o CENTRO PAPILLON GENOVA 2-3 DICEMBRE 2017
Con Marinella Cellai


La magia della carezza

Indirizzato a chi si prende cura dell’anziano, del disabile, della persona sofferente o nella fase terminale della vita: operatori sanitari, volontari, familiari, badanti... tutti coloro che desiderano trovare uno spazio di attenzione e ascolto verso se stessi, un’opportunità di scoperta del valore delle proprie mani.

Il tatto è il primo organo sensoriale a diventare funzionale e rappresenta in ogni fase della vita un’importante potenzialità di comunicazione che investe i vari livelli: fisico, psicologico, spirituale.

Il seminario si pone l’obiettivo di insegnare il Nurturing Touch, il tatto come fonte di benessere, di sollievo, prezioso strumento di comunicazione quando l’espressione verbale non è più utilizzabile o quando la persona fragile si chiude in se stessa e si isola nella sua sofferenza fisica o psichica. Rappresenta un’opportunità di scoperta e di approfondimento del tocco-che-nutre, utile per la propria vita personale e professionale, un momento di ricarica e di prevenzione dello stress.


TRAINER: Marinella Cellai ,fondatrice dell’ Associazione Progetto Città della Vita, allieva dalla neozelandese Dott.ssa Peggy Dawson. Dal 2006 tiene corsi presso hospice, associazioni e scuole di cure palliative in Italia.
DOVE: Centro Papillon – Viale Franchini 24/2 scala sin Genova Nervi
ORARI : Sabato 8,30 -13/ 14,30-18,30 Domenica 8,30-13
COSTO : 200€+IVA (comprensive di dispensa , coffe breaks e “light lunch” del sabato)

Per informazioni e iscrizioni: 0103291529 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  - Centro Papillon Viale Franchini 24/2 scala sinistra

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.