Monday, August 21, 2017

logo facebook logo twitter 



“Massaggio in gravidanza"

c/o CENTRO PAPILLON GENOVA 4-5 FEBBRAIO 2017
Con Maria Joao Alvito

unnamed
 corso di massaggio in gravidanza 
Il corso "Massaggio in gravidanza" è aperto ai professionisti che già operano nel prenatale. L'obiettivo è quello dell'apprendimento di diverse tecniche per procurare equilibrio alla coppia mamma e bambino.


HUG Your Baby: capire il linguaggio dei neonati

Jan Tedder, infermiera americana , ha chiamato il suo programma che aiuta i genitori a interpretare i segnali che il neonato manda “HUG your baby” .
In inglese significa “Abbraccia il tuo bambino ” ma considerando le lettere H.U.G. , H sta per Helping= Aiutare, U sta PER L'per Understanding= Capire, G sta per Guidance= Guida : questo corso aiuta e guida i genitori a capire come i neonati comunicano con il loro corpo , come riconoscere i momenti migliori per mettersi in relazione, come leggere i segnali di eccessiva stimolazione. La proiezione di un filmato faciliterà l’apprendimento da parte dei
Il corso è consigliato ai futuri genitori ma è aperto anche a nonni, zie, babysitter…
Benedetta Costa ha anche completato la formazione per insegnare agli operatori della prima infanzia i principi di HUG your baby e offre corsi di un giorno per gruppi di professionisti da integrare con il corso online che è disponibile anche in italiano sul sito http://hugyourbaby.org/corso-di-italiano/ 

Per maggiori informazioni o iscrizione al corso telefonare allo 010-3291529 o scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 



Informazioni/iscrizioni: INFANT MASSAGE tel 010 3201044 This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 





Corsi di formazione su tecnologie e didattica digitali

logo-educare
Orientarsi nella Rete, è un corso di formazione pensato per le scuole, gli studenti (dalle ultime classi della scuola primaria agli adolescenti che frequentano i primi anni della scuola secondaria di II grado) e le loro famiglie. Quali sfide sociali ed educative affrontiamo nell'era di smartphones e social network? EDU-care organizza corsi di formazione alle tecnologie digitali e sulla didattica digitale. [visita il sito]






Corso Online Io Sento Diverso con il Centro Studi Erickson

io sento diverso
Condurre le persone con un disturbo dello spettro autistico di tipo lieve (Asperger) ad un apprendimento socializzante significa proporre un percorso di autonomia che, partendo dalla identificazione e valorizzazione delle peculiarità di ciascuno, consideri tali persone come protagonisti del proprio successo formativo o lavorativo, stimolando lo sviluppo di specifiche competenze sociali.
Il corso, interamente online, insegna a:
– identificare e valorizzare le specificità del fenotipo Asperger nelle sue molte varianti e nelle varie età: infanzia, adolescenza, età adulta
– modificare e attenuare le fonti di disagio ambientale (sensoriale) e sociale
– affrontare, modificare, adattare i processi educativi o terapeutici a fronte di criticità imposte dai diversi disturbi del comportamento e dal sovraccarico emotivo/sensoriale.
[visita il sito]

 

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.